Buongiorno, sono mamma da tre mesi, non allatto più, ho allattato la mia bambina solo il primo mese

1 risposte
Buongiorno, sono mamma da tre mesi, non allatto più, ho allattato la mia bambina solo il primo mese scarso.
Ho avuto la prima mestruazione il 25 gennaio, adesso dovrebbero arrivarmi ed ho un ritardo di 3gg.
Settimana scorsa sono andata dal ginecologo a fare un controllo e mi ha detto che avrò un ciclo molto abbondante ed era evidente dell'ecografia.
A livello di rapporti, abbiamo provato con mio marito 2 settimane fa con preservativo, ma non siamo riusciti in quanto avevo molto fastidio, quindi la penetrazione profonda non è avvenuta, ma comunque aveva il profilattico.
Qualche giorno dopo invece, ci siamo solo "strusciati" i genitali senza penetrazione e lui ha eiaculato lontano da me.
Ad oggi, questo ritardo mi mette preoccupazione.
Da premettere che la visita ginecologica lho fatta circa 12/13gg da questo episodio, precisamente 5gg fa.
Nel suo caso mi sembra alquanto improbabile una gravidanza; pertanto non mi preoccuperei per questo ritardo che può essere compatibile con questa fase del puerperio, specie se i livelli di Prolattina (ormone dell'allattamento) sono ancora alti.