Buongiorno, sono madre di un bimbo di 5 anni e lavoro con i bambini in un servizio di integrazione s
3
risposte
Buongiorno, sono madre di un bimbo di 5 anni e lavoro con i bambini in un servizio di integrazione scolastica pomeridiana. L' estate lavoro al mattino ma tutto l' inverno il mio orario è pomeridiano e ciò non mi permette di vedere il mio bimbo. L' anno passato ho sofferto molto per questa cosa, non riuscivo a dormire la notte, ero Sempre molto triste, piangevo a casa e al lavoro ma ho tirato avanti. Ora si sta avvicinando settembre e sono già molto in ansia. Sono un dipendente pubblico e per ragioni di salute è possibile chiedere un cambio mansione, questo se il medico del lavoro ti ritiene inidoneo a svolgere la professione. Potrebbe il mio caso rientrare in questa casistica? A chi devo rivolgermi come primo passo?
non credo che il suo problema possa fornire giustificazione per un cambio orario.mi dispiace
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, io non conosco le patologie di cui è affetta, nè so quali sono le mansioni specifiche della qualifica professionale che Lei svolge in un servizio di integrazione scolastica. Intanto, Le dico che il Medico Competente della struttura dove Lei lavora è la persona cui può fare richiesta di visita medica straordinaria per l'idoneità o meno al servizio o per eventuali prescrizioni sul lavoro senza necessariamente ricorrere al cambio di mansione.
Non penso che riuscirà ad ottenerlo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.