Buongiorno, sono Leonardo e ho 19 anni. Gioco a pallavolo (3 allenamenti settimanali + partita) e i

1 risposte
Buongiorno, sono Leonardo e ho 19 anni.
Gioco a pallavolo (3 allenamenti settimanali + partita) e ieri sera alla partita ho fatto un movimento forzato (schiacciata) senza avere la spalla ben calda… ho accusato in quel momento un fastidio persistente in certi momenti ma comunque non debilitante.
Oggi invece se faccio alcuni movimenti con la spalla, come lavarmi i denti, farmi la barba o ruotare il volante con il braccio destro, sento dolore, che mi sembra provenire dalla parte interne della spalla, anche se sono alquanto ignorante in materia.

Mi era già successa una cosa simile circa un mese fa e avevo fatto 3gg di oki + arnica, però il dolore era inferiore, era piuttosto un forte fastidio.

Grazie in anticipo,
Leonardo.
Buonasera Leonardo,
gli infortuni muscolo-tendinei sono frequenti nell'attività sportiva. Purtroppo senza una visita, è difficile darle una risposta. Con un'accurato esame obiettivo si può identificare il problema (sospetto un'infiammazione della cuffia dei rotatori, un'infiammazione del capo lungo del bicipite, o una contrattura del deltoide) e decidere se necessari approfondimenti diagnostici e scegliere la giusta terapia. Purtroppo senza una visita, le informazioni da lei fornite non sono sufficienti per poter aiutarla di più.

cordiali saluti,
dott. vicentiu calian

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.