Buongiorno. Sono la moglie di un uomo di 47 anni che soffre di dolore cronico ai piedi da almeno 20

4 risposte
Buongiorno. Sono la moglie di un uomo di 47 anni che soffre di dolore cronico ai piedi da almeno 20 anni. Ultimamente è peggiorato tanto da zoppicare, il problema del dolore sul fianco e sotto il piede, soprattutto il destro è accompagnato da contratture muscolari nella parte posteriore della gamba e della coscia fino al gluteo, con lombosciatalgie e cruralgie. Nonostante i numerosi esami, eco, rx, tac alla colonna e ai piedi, nonostante terapie del dolore tra le quali(non ricordo il nome tecnico) scosse elettriche attraverso grossi aghi conficcati sulla pianta, massaggi, antidolorifici..... Nessun miglioramento. La sfiducia e la depressione lo stanno attanagliando e la smorfia di dolore dal suo viso sta diventando costante, dal mattino alla notte. Vi prego, ho bisogno di aiuto. Ringrazio per l attenzione.
Buongiorno, mi rendo conto che la situazione è molto difficile per lui, ma mi sembra che sia necessario vedere un po' nel dettaglio gli accertamenti RX, tac, ecc che ha effettuato suo marito, prima di dire qualcosa. Inoltre occorre sapere quali terapie farmacologiche ha assunto, per quanto tempo e con quale risultato. Direi che occorre purtroppo una visita di terapia del dolore, perché non mi sembra ragionevole darle un consiglio specifico senza conoscere di fatto il paziente.so che sarebbe per voi l'ennesimo tentativo, ma può darsi che, alla luce di quanto è stato tentato e scartato fin'ora, si possa individuare una possibile strada. Cordiali saluti

È un problema cronico e, credo di poter dire complesso che non può essere correttamente affrontato via mail. Intanto perché è lei e non suo marito a rappresentare il problema? Caratteristiche ed evoluzione del dolore in questi 20 anni? Referti? Risultato delle eventuali Visite specialistiche effettuate? Etc etc...
Utile valutazione presso uno specialista di terapia del dolore
Buongiorno Signora, dalle sue parole si evince che il problema sia cronico e probabilmente legato ad una causa ancora non nota. Però, credo sia necessario esaminare tutti i precedenti esami, visitare suo marito, capire che farmaci ha già provato, per cercare di capire la causa e soprattutto impostare una strategia terapeutica corretta.
Saluti
Buonasera,
capisco che per suo marito sia diventato difficile convivere con questo disturbo , visto che sono anni che ne soffre, tanto da essere diventato cronico,
Pertanto prima di dare dei consigli bisogna capire meglio l'origine che ha causato il disturbo, per esempio: è caduto?
oppure si è formata una callosità con una formazione di un "chiodino" sotto la pianta del piede?
Ha fatto un visita dal podologo per valutare gli appoggi quando cammina?
Perchè ,in merito a quanto detto, si potrebbe impostare una terapia corretta.