Buongiorno,sono la mamma di una ragazzina di 14 anni. A seguito di continui mal di testa le è stata
Buongiorno,sono la mamma di una ragazzina di 14 anni. A seguito di continui mal di testa le è stata effettuata una RM con contrasto che ha evidenziato in regione emisferica cerebellare sinistra, a sede profonda, un'immagine lineare ipointensa in SWI che assume comportamenti contrasto enhancement compatibili con angioma venoso (DVA).Secondo il neurologo il mal di testa non dipende da questo e ci consiglia una valutazione neurochirurgia.Non ho ancora detto nulla alla ragazza in quanto soggetto molto ansioso, volevo capire esattamente cos'è e cosa dobbiamo fare.... cosa comporta? è pericoloso?
1 risposta
Buongiorno, per rispondere sarebbe necessario vedere le immagini, ma di solito le anomalie di drenaggio venoso o DVA sono reperti parafisiologici che non si associano a sintomi.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

