Buongiorno sono la mamma di bambino di 9 anni,da un anno mi sono rivolta da una specialista che ci h

5 risposte
Buongiorno sono la mamma di bambino di 9 anni,da un anno mi sono rivolta da una specialista che ci ha consigliato di far mettere l apparecchio a mio figlio perché aveva poco spazio e in più cosa più importante aveva il cosiddetto morso profondo.Il trattamento ci sta mettendo in crisi per i costi 1600 € l anno per l apparecchio mobile da portare per 2 anni e a seguire 2700 l anno per l apparecchio fisso da portare altri 2 anni circa.Parlando con altri genitori ci siamo resi conto che è una richiesta esagerata .Mi piacerebbe avere un parere professionale sui costi di questo tipo di trattamento.Grazie
senza la possibilità di valutare il caso non è possibile darle nessun parere, consideri però che ogni trattamento si riferisce al caso specifico ,alla sua gravità e alla complessità di intervento pertanto non esistono due casi uguali e di conseguenza due preventivi sovrapponibili.

Senza una visita non è possibile valutare il caso. Se vuole posso visitare il bambino gratuitamente , mi avvalgo anche dello scanner 3d che da una visione più completa alla visita. Ho tre studi, uno a Roma, uno a Fiumicino ed uno in provincia di Viterbo. Trova il numero nella sezione contatti. Buona serata
Cara signora, capisco la sua ansia, ciò che posso dirle è che ogni professionista applica il suo tariffario che è determinato innanzitutto dalla professionalità serietà e qualità dei servizi che lo studio offre oltre che dal bacino di utenza a cui vuole attingere. Ciò che posso dirle è di non andare al risparmio ma di valutare attentamente i primi tre punti che le ho segnalato. Un prezzo troppo caro non necessariamente significa migliore qualità e viceversa. Valuti gli anni di esercizio e il feedback dei pazienti dello studio e non tralasci infine la sua prima sensazione. Non discuto sulla terapia proposta, non ho alcun dato per farlo e se lo facessi, sarei solo un presuntuoso.
Non so da quale parte d' Italia scrive, se vuole guardi il mio profilo e se il caso vorrà, potremo pure incontrarci.
d 'accordo con i colleghi nel risponderle che i prezzi purtroppo variano in base a innumerevoli fattori e non si può certo esprimere un giudizio senza aver fatto una visita accurata del paziente. Io da mamma mi soffermerei invece di più sulla collaborazione del piccolo paziente nell affrontare una terapia con apparecchi mobili(dapprima). Non sempre infatti i bimbi di oggi riescono ad essere seguiti da genitori o da chi può avere autorità riguardo questa cosa e purtroppo spesso le ore in cui portano tali apparecchi non sono sufficienti a raggiungere il risultato previsto.
Trovo assolutamente esaurienti le risposte dei miei colleghi.