Buongiorno. Sono incinta e sono a 38 settimane. Soffro di bulimia, quindi ci sono giorni nei quali m

1 risposte
Buongiorno. Sono incinta e sono a 38 settimane. Soffro di bulimia, quindi ci sono giorni nei quali mi abbuffo e poi vomito anche più volte al giorno. Sono terrorizzata dal idea di aver creato danni alla mia piccola, è possibile?
Anche se io faccio i pasti principali, mi abbuffo tra i pasti e poi vomito. Mi sto curando ma è difficile. Grazie a chi mi risponde
Il problema dellla bulimia è già complesso di per se se poi si presenta in gravidanza merita assolutamente di un approccio medico si (curva da carico per esempio) ma soprattutto psicologico. Ricordi che a breve avra da crescere e amare una creatura e dei due quella che dovrà 'sopportare' l'altra (in senso buono oviamente) sarà lei. Non è giusto per questa stellina dover subire i prbelmi della mamma. Da parte sua probabilmente ci sono delle resistenze nei confronti della maternità. Io sono un uomo per cui non posso esprimerle a pieno cosa significhi ma mi sento in tutta onesta di consigliarle di vivere questo momento come uno dei più belli della sua vita: cerchi di preparare la gioia immensa che le sta per capitare in modo da potersela godere a pieno senza essere 'zavorrata' da altri problemi. Quindi non compri più di tanto al supermercato, rimanga in casa da sola il meno possibile, cerchi nell'amicizia la forza di superare questo momento. In bocca al lupo e un bacio alla stellina.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.