Buongiorno, Sono incinta 10+4, è da qualche giorno che avverto crampetti diffusi come se da un mome

1 risposte
Buongiorno,
Sono incinta 10+4, è da qualche giorno che avverto crampetti diffusi come se da un momento all’altro dovessi scappare in bagno ma poi passano in poco tempo. Oggi invece dopo colazione sono iniziati questi crampi e sono dovuta correre in bagno. Feci formate. Ma continuò ad avere questa sensazione di fastidio come se avessi avuto una brutta colica di diarrea. In più mentre cucinavo ho avuto uno sbalzo di pressione credo, giramento di testa e orecchie tappate, è durato qualche minuto, ho preso aria sul balcone e mi sono ripresa. Devo preoccuparmi per la gravidanza?
Buongiorno,
la sua sintomatologia pare più correlata ad un disturbo delle vie urinarie o intestinale. Andrebbe meglio inquadrata la sua anamnesi per capire meglio.
Se non ha avuto dolore nella sede dell'utero (tipo dolore mestruale) o non ha avuto perdite ematiche genitali è più probabile che la gravidanza stia procedendo regolarmente piuttosto che il contrario.
Gli sbalzi di pressione, con episodi di ipotensione sono tipici della gravidanza. La misuri per verificarne i valori e cerchi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno in modo da contrastare l'insorgenza di questi episodi e favorire così anche la funzione intestinale ed urinaria (oltre che ridurre l'attività contrattile uterina, la cui presenza sporadica sarebbe comunque normale essendo l'utero un muscolo).
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.