Buongiorno. Sono in menopausa da due anni, ne ho 49. Prendo da due giorni mezza compressa di Cardico
1
risposte
Buongiorno. Sono in menopausa da due anni, ne ho 49. Prendo da due giorni mezza compressa di Cardicor 1,25 per extrasistole benigne ma molto forti e tachicardia . Madre e famiglia di ipertesi. Ho fatto accesso al pronto soccorso per 140 battiti e pressione alta. Ormai anche una rampa di scale mi faceva uscire il cuore. Mi sembra di stare meglio. Pressione 130-80 circa. Battiti in media 65/75. La mia domanda è se con mezza compressa da 1,25 ho questi valori non è che poi quando arriverò a una mi scenderanno troppo i battiti? Poi .... non è un valore un po’ troppo basso 60 che ho avuto stanotte ( il medico mi ha detto di tenermi monitorata per i primi giorni). Grazie mille
Buonasera, la frequenza cardiaca ha delle variazioni fisiologiche durante le 24 ore e, anche in soggetti sani, frequentemente va al di sotto dei 60 bpm durante le ore notturne (anche il nostro cuore, a modo suo, cerca di riposare), quindi il valore di 60 bpm da lei rilevato è tutt'altro che preoccupante. In più, posso rassicurarla anche sul fatto che una compressa da 1,25 mg di Cardicor è già un dosaggio molto blando, figurarsi metà. Per un miglior inquadramento della crisi ipertensiva per cui si è recata in pronto soccorso e di quella tachicardia, può essere utile praticare esami di secondo livello e non invasivi quali un Holter Pressorio ed un ECG dinamico delle 24 ore (Holter ECG).
Sperando di esserle stato utile, le pongo cordiali saluti.
Sperando di esserle stato utile, le pongo cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno, ho bisogno di un consiglio... Da quasi un anno soffro di colite, diarrea, stipsi, dolori addominali, vado male in bagno.. Si presume che sia colon irritabile.. Ho preso duspatal, carbone vegetale, priacol, triocarbone plus, ma non mi hanno mai fatto niente... Adesso sto prendendo…
- Salve, volevo sapere come si cura la postite. Oltre ad andare da un medico, c'è qualche azione consigliata (come ad esempio prestare molta attenzione all'igiene del prepuzio)? Grazie
- Buongiorno, a seguito di una caduta da un albero ho avuto un fortissimo trauma all’anca dx, Sensazione di paralisi e non riuscivo a camminare .successivo grande rigonfiamento ed edema visibile, tamponato con infiltrazioni ghiaccio bendaggi antidolorifici. Ho fatto lastre con esito negativo e…
- Problemi di digestione molto probabilmente dettati da un colon infiammato come faccio per rimetterlo a posto?
- nutresin-herbapure ear puo risolvere problemi dell'udito o e' una fregatura grazie
- Salve dottore io da un po di tempo mi sento di avere confusione in testa e dimenticanze delle cose il che mi preoccupa mi potrebbe dare un consiglio grazie.
- Gentili dottori, a seguito di una brutta caduta da un albero ho sbattuto violentemente l’anca . Dopo varie visite , infiltrazioni antidolorifiche , pomate , radiografie ho effettuato una risonanza che ha evidenziato : Esame acquisito con sequenze T1 e T2 pesate, anche con sequenze a soppressione…
- Una mia partner mi ha fatto notare di avere il glande "biancastro" anziché essere roseo intenso come dovrebbe normalmente essere.Da cosa può dipendere e soprattutto se e una cosa normale ?
- Buonasera cortesemente vorrei sapere se il betotal può creare problemi a mio figlio che è fabico ha 17 anni e mangia pochissima frutta e verdura la ringrazio anticipatamente
- Buonasera, da circa 3 anni ho perso totalmente l’olfatto, sono stato operato di poliposi nasale, l’intervento è andato bene. Sono passati circa 10gg dall’intervento ma niente olfatto. Ho notato che ho continuo muco e con macchie di sangue. Ho possibilità di recuperare l’olfatto o mi devo rassegnare. Grazie
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.