Buongiorno, sono in cura per aritmie con fleiderina e bisoprololo che prendo al mattino . H

1 risposte
Buongiorno, sono in cura per aritmie con fleiderina e bisoprololo che prendo al mattino . Ho sempre vertigini e vista un po' offuscata e mancanza di forza, in particolare a braccia spalle e gambe.Ho appena fatto Holter con questi risultati: 95925 QRS, 29 batt. ventricolari,759 batt. sopraventricolari< 1% del tempo class. come rumore.
FREQUENZE CARDIACHE: 47 minima, 70 media, 102 massima , 24 batt. in tachi(>=100 bpm) < 1% totale, 18050 batt. in bradi(>=60bpm) 19%totale,
1.64 secondi max R-R.
VENTRICOLARE (V,F,E,I) : 29 isolati, 0 coppie, 0 cicli bigeminismi, 0 salve totale 0 battiti.
SOPRAVENTRICOLARE (S,J,A): 365 ISOLATI, 171 COPPIE, 0 BIGEMINISMI, 5 SALVE TOTALE 52 BATTITI,36 BATT. PIù LUNGA 117 BPM, 36 BATT. PIù VELOCE 117 BPM.
INTERPRETAZIONE: RITMO SINUSALE CON FREQUENZA CARDIACA MEDIA DI 70 BPM, MINIMA DI 47 BPM E MASSIMA DI 102 BPM.
SPORADICI BESV ISOLATI, TALORA IN FORMA RIPETITIVA DETERMINANTI COPPIE, DUE TRIPLETTE E DUE RUN DI 5 E 36 BATTITI (FC MAX 117 BPM).
ALCUNI BEV ISOLATI CON UNA MORFOLOGIA PREVALENTE. ASSENTI PAUSE SIGNIFICATIVE.

Mi faceva piacere avere un suo parere sullo stato del mio ritmo, sulla terapia che sto assumendo e se questa astenia e vertigini possono derivare dal cuore o dalle medicine..Grazie. LIDIA MORET
Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buongiorno. Il suo recente Holter ecg delle 24 ore depone per una aritmia extrasistolica sopraventricolare poco significativa stante una rappresentatività percentuale di circa il 1 % di tutti i battiti cardiaci osservati oltre che la presenza di una singola sequenza piuttosto breve di 36 battiti. Complessivamente il riscontro non preoccupa. Relativamente ai sintomi da lei lamentati, è molto verosimile che sia correlata alla terapia antiaritmica combinata che lei sta seguendo. Sia la Flecainide a lento rilascio che il Bisoprololo comportano astenia e adinamia, talvolta anche sindromi vertiginose. Di questo ne parli ne parli con il suo cardiologo di fiducia per ottimizzare il trattamento antiaritmico che, al di la dei risultati strettamente elettrocardiografici, deve garantire primariamente il benessere soggettivo e la soddisfazione del paziente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.