Buongiorno, sono in cura dal neurologo per emicrania con aura, di recente mi ha trovato un disturbo
1
risposte
Buongiorno, sono in cura dal neurologo per emicrania con aura, di recente mi ha trovato un disturbo d'ansia che mi causa vertigini quindi mi ha prescritto Paroxedina e, in caso fosse mal tollerato, andrebbe sostituito con Citalopram. Secondo la vs esperienza quale dei due farmaci è più tollerato soffrendo di emicrania con aura? Non vorrei accentuasse l'emicrania o peggio ancora i disturbi visivi. Grazie
Salve, entrambi i farmaci da lei menzionati fanno parte della stessa categoria di antidepressivi, cioè gli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI), motivo per il quale condividono i più frequenti effetti collaterali. Tra questi ultimi c'è anche la cefalea, quindi potrebbe notare un peggioramento, all'inizio del trattamento con gli SSRI, dei suoi mal di testa. Tuttavia, stia tranquilla in quanto sono effetti in genere transitori e che si risolvono da soli nel giro di pochi giorni, tutt'al più settimane. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.