Buongiorno. Sono in cura da quattro anni a seguito di una sola crisi psicotica avvenuta nel 2016. So

4 risposte
Buongiorno. Sono in cura da quattro anni a seguito di una sola crisi psicotica avvenuta nel 2016. Sono sotto cura farmacologica e psicologica. Da quando sono in cura farmacologica (abilify, Tavor al bisogno e Trittico) ho episodi di derealizzazione e fenomeni dissociativi. Gli episodi di derealizzazione durano anche ore finché non mi addormento. Volevo sapere se esistono farmaci per diminuire gli episodi di derealizzazione.
Non ci sono farmaci specifici x la de realizzazione ma vengono utilizzati o Anti pressivi se di natura umorale o anti psicotico se di natura dissociativa.Ne parli con la sua psichiatra di riferimento in quanto e’ un fenomeno che può essere gestito. Dr.ssa Doria

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisognerebbe indagare rispetto a questi fenomeni che descrive.ci sono valide alternative di farmaci che potrebbe assumere.
Farmaci specifici non esistono, ma di solito derealizzazione e depersonalizzazione sono legati a disturbi d'ansia, come il disturbo di panico, quindi con gli antidepressivi (con tutta la cautela del caso, visto l'episodio psicotico)di solito si attenuano molto.
Buongiorno,
Nel suo caso è necessaria una visita da uno psichiatra per definire meglio la natura della manifestazione che descrive come derealizzazione al fine di trovare la giusta terapia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.