Buongiorno...sono in cura da 10 anni per la depressione, dist. borderline e dicevano bipolare!Ma io

8 risposte
Buongiorno...sono in cura da 10 anni per la depressione, dist. borderline e dicevano bipolare!Ma io ormai sento una profonda tristezza o rabbia.. non so mai cosa è realtà e sento come se tutti sono contro di me...ho paura. La mia Dottoressa non sa più che farmaco darmi. L'ultimo era Abilify, ma mi sento scoppiare dalla rabbia. Ho bisogno di tranquillità ,pensieri positivi. Non dormo, 3-4 volte a notte mi sveglio..ho 44 anni e sono stanca di trascinarmi...potete per favore dirmi quale farmaco potrebbe dare un pochettino di sollievo a mente e corpo perché sono tesa...e come se qualche elettricità corresse nelle mie vene. Da giovane usavo endorfina per sport forse ha alterato qualcosa... sento apatia,manca luce,manca energia e voglia...grazie infinite...Cordiali Saluti!
A partire dalla considerazione che non può esserci un farmaco che da solo risolva tutto ciò di cui parla, tuttavia si potrebbe prendere in considerazione anche l'aspetto depressivo. La rabbia è la confluenza di aggressività e impotenza; come si fa a togliere l'impotenza e indirizzare l'aggressività in modo efficace ma non distruttivo, D'accordo sul sonno, è importantissimo, ma ci sono buoni farmaci che aiutano, così come a volte aiutano tecniche e massaggi di rilassamento, spostando e alleviando sul fisico tutto ciò che è pensiero negativo. Ci vorrebbe un lungo colloquio per poterci capire ed esprimere meglio

Qual è la sua domanda, scusi?
Buongiorno. Non so se esista un farmaco che le possa dare sollievo a livello fisico e mentale. Di sicuro non lo si può indovinare solo leggendo il suo appello. Credo che di sicuro le servirebbe qualche incontro che la aiuti a ridurre la rabbia e la tristezza che si porta dietro.
Cordiali saluti.
Ciao cara. Non ho capito se ancora assumi abilify, perché non.di rado crea agitazione perché è molto attivatore. Non posso certo dare una terapia via mail e senza nemmeno conoscere la tua storia, ma ti consiglio una buona psicoterapia e magari provare col deniban. Ovviamente il farmaco è solo un consiglio generico che va valutato dal tuo medico. Ottimo sarebbe lo sport oppure attività fisica.
PRENDE SOLO FARMACI O HA UN PERSONA CON LA QUALE AVERE COLLOQUI?
Per darle un parere bisognerebbe conoscere meglio il suo quadro clinico che sembra piuttosto complesso e valutare in maniera approfondita le numerose terapie farmacologiche intraprese
..dunque lei sarebbe sia bipolare che border, che depressa..
vero che sintomi depressivi possono comparire pure nei border, ma se fosse depressa e basta, che depressione sarebbe? mica ne esiste solo una!!
cque sia, intanto lei è una persona , non un ditrubo di qualche genere, comprendere la struttura prevalente è fondamentale.. non so che dirle se non che per valutare il quadro complessivo e comprendere la struttura dominante ci vuole un colloquio quando non due o tre,e conoscere la sua storia personale. Io lavoro così.
pertanto nel caso volesse rivolgersi a me, io lavoro in torino. cordiali saluti
Buongiorno, il disturbo borderline può oscillare in fasi depressive o bipolari e la cura va aggiustata a seconda dei periodi; per seesre più preciso dovrei visitarla.