buongiorno ,sono in attesa di fare le cataratte a tutti e due gli occhi ,mi hanno riscontrato anche

2 risposte
buongiorno ,sono in attesa di fare le cataratte a tutti e due gli occhi ,mi hanno riscontrato anche ,lo scollamento della retina ,ho visto per un giorno e mezzo dei lampi di luce negli occhi ,e vedo pure dei punti neri che girano davanti agli occhi .ho chiamato il chirurgo che mi ha controllato e mi ha detto che faremo tutto quando mi operano e mi ha dato degli integratori per la retina .io ho l'appuntamento al 9 marzo per il primo occhio ,non e' un po 'troppo avanti per la mia condizione ,visto che vedo anche male e se sforzo gli occhi mi viene mal di testa ,premetto che i lampi non li vedo più,ora vedo solo i punti neri ,lei cosa mi consiglia e poi secondo lei posso guardare la tv,il cellulare ,lo schermo del compiuter , gli sforzi pesanti (sollevare dei pesi ),senza che questi mi recano danni alla retina?.
grazie mille donatella
Scollamento della retina è un termine che non utilizziamo. Il distacco della retina o la schisi ad indicazioni chirurgiche non potrebbero essere programmate in Marzo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Pietro Morelli
Oculista, Medico legale
Santa Maria Capua Vetere
È probabilmente un distacco di vitreo, la sostanza gelatinosa che riempie gran parte del bulbo oculare. I lampi sono conseguenza della trazione sulla retina data dal vitreo che si sta distaccando e collassando. È molto comune in noi "diversamente giovani". Le ombre che si muovono sono causate dalla perdita di trasparenza del vitreo distaccato. Va controllata bene la retina per escludere lesioni causate dalla suddetta trazione, che potrebbero causare un distacco di retina e vanno quindi subito trattate. Se ho ben compreso ha già fatto una visita che lo ha escluso. Altrimenti va fatta subito. Può leggere e guardare ciò che vuole. Eviti per ora gli sforzi e beva molto.

Esperti

Alessandra Marcotrigiano

Alessandra Marcotrigiano

Dermatologo

Polignano a Mare

Marco Morello

Marco Morello

Dermatologo, Medico estetico

Palermo

Diego Abbenante

Diego Abbenante

Dermatologo, Tricologo, Venereologo

Ravenna

Andrea Di Tano

Andrea Di Tano

Otorino, Chirurgo

Francavilla al Mare

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 58 domande su Micosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.