Buongiorno, sono il padre di una neonata, nata 10 giorni fa. Ieri siamo stati richiamati per un c

Buongiorno, sono il padre di una neonata, nata 10 giorni fa. Ieri siamo stati richiamati per un controtest a seguito di un sospetto di ipotiroidismo congenito emerso dallo screening neonatale. Ci è stato detto che, qualora il risultato fosse positivo, saremmo ricontattati entro un mese. Informandomi sull'argomento, ho letto che in caso di ipotiroidismo congenito è fondamentale intervenire tempestivamente, entro le prime due settimane di vita, per garantire il corretto sviluppo. Mi chiedo quindi se possa essere opportuno evitare eventuali ritardi del sistema pubblico e rivolgerci a un privato. Scrivo per avere conferma di quanto ho letto e, nel caso, prenotare una visita nel privato.

1 risposta


si comunque la prima cosa da fare é l'analisi di conferma di TSH e fT4

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.