Buongiorno, Sono il padre di un ragazzo di 18 anni che fa atletica ad alto livello

1 risposte
Buongiorno,
Sono il padre di un ragazzo di 18 anni che fa atletica ad alto livello.
Il ragazzo nel maggio 2022 dopo uno strappo in gara presenta questa diagnosi eco; al tratto distale capo lungo del muscolo femorale a ridosso fascia Musc. presente residua area iperocogena di 4 mm, modica imbibizione associata sottile stria 1 mm riferita esiti les muscol di 2' gr. In previs camp. italiani dopo breve pausa continua (su consulto fisioterapista) allenamenti blandi. Nuovo strappo dopo un mese, prossimità recente lesione. Esito Nuova eco ; al tratto distale ventre musc. bicipide fem. ridosso fascia muscolare interposto sede distale tra 2 campi musc. modesta area iperocogenea edenatosa di 1 cm per 8 mm- lesione distrattiva parcellare 3,2 x 2,7 . lesione leggermente più laterale del primo strappo . Allo stato attuale 1' 2' grado. il 26/722 terza eco di controllo evidenzia esiti fibrotici in sede mio-fasciale . Malessere continua per mesi quindi RM il 19/9/22 non evidenzia lezioni no aree fibrotiche. no versamenti a livello fasciale. Dopo numerose teca - fisioterapia- ecc ecc il ragazzo lamenta ancora malessere nel punto dei due strappi. Effettuata fibrolisi il 2/2 2023 . Di fatto l'atleta non riesce, anche se sono trascorsi 8 mesi , a correre ad alte velocità senza provare malessere. Ho cercato di sintetizzare . Vi ringrazio per lo spazio avuto e mi affido anche al Voi un consiglio. la situazione sembra senza uscita. Grazie mille
purtroppo esiste la possibilità di avere uno strappo nei pressi di quello di partenza. se il trattamento della prima lesione non è stato definitivo allora è verosimile avere una nuova lesione poiché la zona interessata non si è elasticizzata in modo corretta. mi sembra di capire che il ragazzo sia stato visto da un fisioterapista e questo non ha portato ai risultati sperati. le chiedo, visto che si tratta di un ragazzo/atleta di buon livello perché non sia stato visto da un fisiatra o da un medico dello sport?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.