Buongiorno, sono gravida a attualmente a 26+3 settimane. Recentemente ho effettuato un tampone vagin
1
risposte
Buongiorno, sono gravida a attualmente a 26+3 settimane. Recentemente ho effettuato un tampone vaginale causa di infiammazione ed è emersa la presenza di mycoplasma hominis, leucociti:12-20 pc , assenza di crescita microbica colturalmente significativa. Ho già ricevuto la terapia con antibiotico e ovuli che inizierò a breve . Avrei due domande però: che pericoli ci sono per il feto e la gravidanza? Può slatentizzarsi a causa di un abbassamento delle difese immunitarie questo batterio restando silente e nascosto ai tamponi precedenti ? Grazie mille
Buongiorno, è generalmente sufficiente trattare l'infezione con antibiotici a chi il microorganismo è sensibile per eliminare i rischi per la gravidanza.
A volte certi batteri approfittano di una disbiosi vaginale o di un abbassamento temporaneo delle difese immunitarie.
Saluti
A volte certi batteri approfittano di una disbiosi vaginale o di un abbassamento temporaneo delle difese immunitarie.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.