Buongiorno sono Giada e ho 17 anni, ho l’ovaio policistico con presenza di acne sul viso, mi hanno p

1 risposte
Buongiorno sono Giada e ho 17 anni, ho l’ovaio policistico con presenza di acne sul viso, mi hanno prescritto la pillola DIANE da prendere per 6 mesi, ma ho paura delle conseguenze che puó portare e di non poter avere figli in futuro. Potete darmi un consiglio perfavore, ne ho proprio bisogno. Grazie
Buongiorno, l'uso di una pillola contraccettiva come Diane può aiutare a ridurre i sintomi correlati alla sindrome dell'ovaio policistico come l'acne e le irregolarità mestruali. Inoltre l'uso della pillola non influisce negativamente sulla fertilità a lungo termine.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.