Buongiorno sono Emanuele colturi e sto seguendo una terapia per l'ansia con il gabapentin da 600mg d

3 risposte
Buongiorno sono Emanuele colturi e sto seguendo una terapia per l'ansia con il gabapentin da 600mg divisi in 300 alla mattina e 300 dopo pranzo e 25mg di quietiapina alla sera.
Volevo sapere se incidono sul peso corporeo.
Io sono un atleta e seguo una dieta rigida prescritta dal dietologo.
Cordiali saluti
Non troppo; continui la sua dieta, ma non consiglio "dieta rigida", mangi poco, a orari regolari e di tutto, la sera solo verdure. Evitare gli zuccheri dopo le ore 16.

La quetiapina ha un’influenza sul peso ma a dosaggio molto maggiore rispetto al suo. Continui la dieta in essere.
Dr.ssa Doria
I farmaci come la quetiapina hanno un effetto sul peso corporeo, ma per valutare la sua condizione sono necessari più elementi: età, diagnosi, glicemia e insulinemia, tipo di attività, presenza di altre patologie.