Buongiorno, Sono due giorno che assumo daparox 20mg , volevo sapere se devo prenderla la mattina o

5 risposte
Buongiorno,
Sono due giorno che assumo daparox 20mg , volevo sapere se devo prenderla la mattina o la sera? Il mio psichiatra mi ha detto al.mattino, ma crea un po' di sonnolenza e aumenta l'ansia , mi sento peggio di prima
Le sue sensazioni sono corrette. La paroxetine (daparox) può dare sonnolenza e aumento dell'ansia soprattutto le prime 2 settimane dall'inizio dell'assunzione. Prima di tutto dovrebbe dimezzare la dose prendendo 1/2 compressa per 5 giorni la sera per poi passare dal sesto giorno ad una compressa intera. Mi faccia sapere come va

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, non mi intrometto nelle indicazioni e nel progetto terapeutico del suo psichiatra perché non lo trovo deontologico tra colleghi e penso sia confusivo per i pazienti (ma ammetto possa essere un mio limite).
Confermo, da parte mia, ciò che le ha detto il collega che ha risposto prima di me cioè che questi sintomi sono del tutto normali e che con l'andare dei giorni, gradualmente, si riducono fino a sparire.
In genere l'antidepressivo lo si dà la mattina proprio perché, spiegandolo in modo semplice, dà la carica e soprattutto migliora l'umore quando si è svegli.
Detto questo se gli effetti collaterali dovessero perdurare, anche se penso rientreranno, ne riparli col suo psichiatra di fiducia e se lo riterrà necessario vedrà che glielo sposterà ad ora di pranzo o la sera, a secondo, dell'analisi approfondita del perdurare dei sintomi di sonnolenza che le farà (nell'arco della giornata).
Augurandomi di essere stata sufficientemente esaustiva nonostante la limitatezza del mezzo virtuale, porgo
Gentili saluti.
Buongiorno, concordo con i colleghi. L’aumento dell’ansia è un effetto collaterale noto degli antidepressivi che si può manifestare all’inizio del trattamento (ansia paradossa), motivo per cui questi farmaci vanno titolati, soprattutto la paroxetina. La titolazione è l’aumento graduale della dose. Segua il suggerimento del primo collega che le ha risposto. In caso di persistenza dell’ansia è utile seguire un aumento del dosaggio ancora più graduale, che è reso più facile dall’utilizzo del farmaco in gocce.
Buongiorno,all’inizio e’normale sperimentare una maggiore ansia..se la sonnolenza è ‘troppa la assuma la sera ma stando attenta che non si alteri il sonno.
Buonasera,
Parli con il suo psichiatra di fiducia, visto che da quanto scrive ne ha uno, descrivendo bene i sintomi, eventualmente con una visita di persona.
Buona serata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.