Buongiorno sono disperata non so a chi rivolgermi per gli acufeni che ho ormai da un anno , ho fatto

1 risposte
Buongiorno sono disperata non so a chi rivolgermi per gli acufeni che ho ormai da un anno , ho fatto una visita dall otorino di cui il risultato è nella norma ho fatto tac orecchie e tutto nella norma, ho fatto eco color doppler delle carotidi ed è tutto normale ,ho fatto tac cervicale alla quale è uscito una rettilineizzazione della curva fisiologica della cervicale e qualche protusione , chiedo a voi esperti un consiglio perché gli acufeni mi stanno condizionando la vita emotiva e il sonno
Buon giorno,
gli acufeni possono avere molteplici cause. Il modo più corretto di affrontarli è quello di escludere ogni possibile causa eseguendo esami diagnostici e strumentali, ma è fondamentale affiancare a questo percorso medico anche un percorso psicologico, in quanto è ben nota e studiata la correlazione ansia/stress-Acufene. pertanto le consiglio di continuare a farsi seguire da un medico otorinolaringoiatra, ma anche di iniziare un percorso con uno psicologo
cordiali saluti