Buongiorno,sono di Roma e ho un bimbo di 4 anni che deve subire 5 ricostruzioni dentali e 2 pulpecto

5 risposte
Buongiorno,sono di Roma e ho un bimbo di 4 anni che deve subire 5 ricostruzioni dentali e 2 pulpectomie. Essendo un bambino non collaborativo vorrei info su metodi di sedazione/anestesia su soggetti così piccoli e relativi costi. Grazie
Salve le posso consigliare una stuttura pubblica di alto profilo professionale. Mi contatti per ulteriori informazioni.
Cordialmente

Buongiorno, rispondo volentieri alla sua domanda:
La sedazione cosciente, o analgesia sedativa secondo Langa, è una tecnica ormai consolidata (e sicura) che si basa sulla somministrazione mediante una mascherina applcata sul naso, di una miscela di ossigeno e protossido di azoto.
Sarà il medico sedazionista che stabilirà le giuste proporzioni durante un primo incontro per così dire "esplorativo" durante il quale oltre a stabilire le suddette proporzioni (base line) farà in modo di mettere il bambino a proprio agio e trasformare la seduta in un' esperienza positiva.
Per quanto riguarda i costi, ogni professionista si regola secondo il proprio punto di vista. Io personalmente ritengo che quando utilizzo la sedazione cosciente ho davanti a me un paziente che collabora di più, è più sereno e contento, riduco i miei tempi di lavoro, ho insieme a lui maggiori soddisfazioni e meno stress e pertanto sono addirittura portato a ridurre i costi della prestazione.
Cordiali saluti
Dott. Domenico Seidita
Buongiorno, nei casi un pò più complicati molti studi dentistici tra i quali anche il nostro, sfruttano la possibilità/necessità di contemplare l'uso di sedazione o anestesia in presenza di equipe anestesiologico. Vi invitiamo a prenotare la visita presso i nostri studi per poter trovare la soluzione più adeguata al vostro figlio.
Buongiorno, la collaborazione soprattutto con i pazienti pediatrici si basa su un rapporto di fiducia che deve essere conquistato dal professionista; esistono tuttavia situazioni in cui non si riesce ad ottenere a collaborazione del paziente per paura, ansia o patologie per le quali è necessario ricorrere a tecniche di sedazione.
La sedazione può essere fatta a diversi livelli da una blanda sedazione farmacologia fino alla sedazione incoscente del paziente.
Generalmente in ambito odontoiatrico per sedute lunghe e indaginose si ricorre alla sedazione cosciente che può essere fatta con l'ausilio di farmaci somministrati per via endovenosa o con il protossido.
Personalmente preferisco la presenza dell'anestesista che monitora pressione, saturimetria e frequenza cardiaca con un cardiomonitor in maniera costante il paziente.
Nel mio studio privato l'intervento dell'anestesista ha un costo di euro 700 .
Grazie
Devo prima fare visita e prev. , gratuiti. Si può fare da me con l'anestesista tramite la sedazione cosciente.