Buongiorno, Sono Davide e mio padre è diabetico (tipo 2) da piu di 20 anni. Per piu di 10 non ha mai

1 risposte
Buongiorno, Sono Davide e mio padre è diabetico (tipo 2) da piu di 20 anni. Per piu di 10 non ha mai preso in cura il diabete e dopo aver avuto un intervento di rimozione delle dita dei piedi, ora sta perdendo la vista da un occhio. La sua glicemia che misura una volta ogni 2/3 settimane ha una media di 170 con picchi di 200. Lui ci rassicura che è una condizione normale. Ma io, non essendo medico non riesco a intervenire. La sua alimentazione è scorretta, ci dice che mangiare in quantità ridotte marmellata, miele o pasta non ce niente di male. Ci sono delle soluzioni? Grazie
La soluzione dovrebbe darla il servizio del diabete dove è curato suo padre. La lunga durata e il fatto che abbia già avuto un intervento di amputazione delle dita del piede fa pensare che il diabete di suo padre sia complicato e che quindi anche la vista sia a rischio (maculopatia?). La glicemia dovrebbe essere il più stabile possibile, una media di 170 non è ottimale, ma bisogna vedere i farmaci che già prende e il quadro generale per definire gli obiettivi della cura.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.