Buongiorno, sono Daniele ho 32 anni. Ho una lesione al cercine glenoideo riscontrata nel 2010,feci d

1 risposte
Buongiorno, sono Daniele ho 32 anni. Ho una lesione al cercine glenoideo riscontrata nel 2010,feci delle tecar e degli esercizi di rinforzo.. Oltre al fatto che la spalla non sono mai più riuscito ad attivarla se non parzialmente in palestra allenandomi con i pesi..e che sento tutta la zona scapolare come se fosse disfunzionale.. Se per esempio provo a fare alzate laterali mi si contrae solo il trapezio e la scapola lavora male.. Ed esercizi di spinta non si attiva lavorerà qualcos altro non so.. A distanza di anni ho ripreso palestra peggiorando enormemente l altra spalla ovvero la destra credo causa scompensi.. Va be per non tirarla alla lunga, attualmente sto facendo alla spalla lesionata un ciclo di onde d urto focali ed oggi la prima infiltrazione di hyalotend.. Cavolo dopo un paio di ore ed attualmente alcuni movimenti della spalla mi fanno venire un dolore molto acuto nella spalla anteriore, percepisco proprio il dolore di una lesione.. Ma è molto forte posso sapere come mai? Questa mattina ho fatto onda d urto è dopo 2 ore infiltrazione.. Centra forse qualcosa? Mai sentito in questo modo il dolore della spalla..Spero che passi.. Cosa significa? E positivo o negativo? Un ultima risonanza dava lesione tipo slap..
Da diversi anni ha una lesione del cercine glenoideo. Ha fatto palestra, con esercizi di dubbia utilità nel suo caso. Ma ha mai svolto un percorso mirato fisioterapico? Ha consultato un ortopedico? Direi che è arrivato il momento, vista la giovane età, altrimenti questa spalla tra qualche anno sarà abbastanza malandata anche dal punto di vista tendineo e cartilagineo. Tra l’altro non trovo il razionale delle onde d’urto e dell’infiltrazione con Hyalotend, che è molto valido ma non in questi quadri.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.