Buongiorno, sono appena stato presso un centro polispecialistico per effettuare la prima visita d

5 risposte
Buongiorno,

sono appena stato presso un centro polispecialistico per effettuare la prima visita di controllo con sedazione cosciente e radiografia. Vi riporto il preventivo per il quale mi sembrano troppo alti i prezzi per ogni terapia. Tenete conto che il costo della sedazione cosciente con protossido è di 50 euro per tutta la durata della terapia e non ogni 15 minuti. Aggiungo anche che la prima visita è costata 100 euro ( non era gratuita ).

AB2 Ablazione Tartaro 100 euro
AVC Avulsione 200 euro
OTC Otturazione Complessa 200 euro
ENDOMICRO Ritrattamento Canalare 400 euro
PMFV Perno in fibra di vetro 250 euro
CPR Provvisorio Resina (Corona) 200 euro
CEREST Ceramica Integrale 800 euro

Che ne pensate?
Non comprendo l'uso della sedazione per una visita di controllo...il preventivo per la mia zona è carissimo , con quella cifra potrebbe venire a Catania da Milano più volte ,ricevere le stesse cure con gli stessi materiali e le rimarrebbero soldini in tasca.

Beh... ho prezzi molto più bassi. Sirei che è sbagliato Però fermarsi al prezzo, se il medico le ispira fiducia, si può sempre trovare un compromesso.
Non è mai facile dare un parere sul costo di una prestazione specialmente quando è l'unico elemento che abbiamo a disposizione.
Non sappiamo niente delle abiltà e dei mezzi che usa il collega, di dove e come è organizzato il suo studio professionale, della quantità e qualità del personale e di eventuali collaboratori
Pertanto il quesito più corretto da porre sarebbe: la prestazione vale la cifra richiesta?
A questo in mancanza di altri parametri non possiamo rispondere.
Sedazione cosciente per la prima visita?Preventivo secondo noi esagerato...nel nostro studio gli stessi trattamenti con un bel risparmio..
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito e le formuleremo un preventivo dettagliato.
Come si fa a dire se il prezzo è giusto o meno senza visitare il paziente? Deve sentire più pareri, facendosi visitare da 2-3 colleghi, e poi decidere!
Nel mio studio visite e prev. sono gratuiti, e credo che quelle prestazioni si possano fare ad un costo minore. Possibilità di pagare a rate.