Buongiorno, sono anni che soffro di problemi di stomaco/intestino. I sintomi sono sempre gli stessi
1
risposte
Buongiorno, sono anni che soffro di problemi di stomaco/intestino. I sintomi sono sempre gli stessi circa, senso di pensantezza dopo aver mangiato, gonfiore addominale, gas, digestione lenta, feci chiare e/o verde scuro, dolore/fastidio intestinale che si riduce dopo essere andato in bagno ecc ecc. Premetto che mangio credo bene, molta frutta e verdura, yogurt, pochissimi cibi "industriali", fibre ecc. Anni fa (2021/2022) feci esami del sangue e un'ecografia all'addome, che non evidenziò niente di grave, il medico mi diede esomeprazolo e debridat per i sintomi. Però alcune volte all'anno mi si ripresenta questo problema. Premetto di non avere altri sintomi "gravi" tipo febbre alta, perdita/aumento di peso non voluto ecc. Sono anni però che sono soggetto a forte stress e ansia. Volevo una seconda opinione su cosa potesse essere questo che mi capita, se un problema "fisico" (e quindi quali esami chiedere al mio medico di base) o se potesse essere un problema appunto di ansia/stress e se quindi la "mente" possa influire in modo così debilitante sul fisico.
Grazie
Grazie
Lo stato psichico può influire moltissimo sull’apparato digerente. Questo non significa che debba curarsi con psicofarmaci, ma che deve usare farmaci GASTROENTEROLOGI diversi e più mirati
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 180 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.