Buongiorno, sono andata dal dentista per una fessura troppo ampia fra due denti di cui uno dei due e
6
risposte
Buongiorno, sono andata dal dentista per una fessura troppo ampia fra due denti di cui uno dei due era devitalizzato. Il dentista mi ha detto che il dente devitalizzato si è spezzato e mi ha dato due alternative: o fare solo la ricostruzione coronale 150€, oppure fare sia la ricostruzione coronale che la corona in disilicato da 500€. Vorrei capire meglio in cosa consistono le due cose e quindi perché costi di più la corona in disilicato piuttosto che la ricostruzione coronale. E se decidessi di fare solo la ricostruzione coronale, con cosa mi ricoprono il dente se non con la corona?
Cerco di fare chiarezza . Se il dente è devitalizzato va per forza ricoperto con una corona, altrimenti( solo ricostruendolo) va incontro a nuove fratture, che possono a volte essere così gravi da dover estrarre il dente!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Direi che questi dubbi iniziali doveva chiarirli col primo dentista. Per dirle qualcosa di concreto devo necessariamente visitarla in studio. A disposizione a Milano. AS
Il dente se devitalizzato va incapsulato poichè rischia di fratturarsi..la ricostruzione su un dente devitalizzato specialmente un incisivo non è proprio il massimo...
Ma il suo dentista non le ha spiegato nulla ?
Salve, la ricostruzione serve a ripristinare l'anatomia dell’elemento con un materiale composito, quindi più soggetto a usura e a modifiche del colore. La capsula è il ripristino dell’anatomia e della resistenza del dente con un materiale, nel caso del disilicato di litio, vetroso; essa è molto più stabile e resistente della ricostruzione, ma ha un tempo di preparazione e investimento economico maggiore.
In parole povere: la ricostruzione consiste nell'applicazione a riempire lo stazio con del comune composito con cui si fanno le otturazioni, prestazione veloce che si esegue alla poltrona in una unica seduta, di durata abbastanza limitata nel tempo, per le caratteristiche stesse di usura del materiale, oltre che di tendenza all'ingiallimento con il passare del tempo) una corona è un manufatto protesico da eseguirsi con una procedura molto più laboriosa e che prevede anche plurimi passaggi presso un laboratorio odontecnico esterno.
Per la corona protesica il prezzo è anche troppo basso: se tanto mi da tanto, non mi fiderei affatto per un buon lavoro, basta guardare come ne ha tirato via perfino la presentazione, se Lei è costretta a domandare qui.
Per la corona protesica il prezzo è anche troppo basso: se tanto mi da tanto, non mi fiderei affatto per un buon lavoro, basta guardare come ne ha tirato via perfino la presentazione, se Lei è costretta a domandare qui.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, a gennaio di quest'anno ho messo una corona in zirconio su un premolare nell'arcata superiore. Di recente però ha iniziato a darmi fastidio, come se avessi un corpo estraneo in bocca, e il dentista me l'ha abbassata ulteriormente. Il problema però è che quando mastico sento che i molari si…
- Ho messo da una settimana tutte corone in zirconio ma noto che nel masticare i molari dietro si stiano consumando Può essere che sia così? Sapevo che le corone in zirconio erano forti e nn si usuravano Grazie in anticipo per la risposta
- Buongiorno mi sono stati montati 3 denti in zirconio che mi danno bruciore e pizzicore alla lingua e alla bocca.... Come se avessi un peperoncino fisso ...il mio dentista dice che è impossibile... Xchè non si può essere allergici allo zirconio.... Cosa posso fare ? Vi è mai capitato un caso simile? Grazie…
- Salve, ho messo circa un anno fa una corona dentale ad un molare. Ultimamente, notando una certa sensibilità al caldo/freddo nella zona ho notato una scheggia. Com'è possibile che sia durata così poco la corona protesica? Quali sono gli interventi alternativi alla sostituzione?
- Salve,I denti che si sono spostati in avanti sono 2 molari ,nello spazio di 2 denti mancanti si riesce a fare solo un dente e ho una leggera monocclusione. Io ero più propensa per gli impianti non a rifare tutta l'arcata superiore con corone ma il dottore mi ha detto che rischio è che si spostano tutti…
- Buonasera, ho fatto una visita per fare degli impianti per denti mancanti da tanto tempo. Mi è stato consigliato però di fare tutte corone sull'arcata superiore per correggere lo spostamento della mascella dovuto alla mancanza dei denti percio della giusta masticazione il trattamento durerebbe un anno…
- Salve volevo informazioni inizio di paradontite è meglio capsulare ogni dente o tutto insieme?
- Buonasera, ho fatto capsule per tutta l'arcata superiore e inferiore per motivi estetici. I denti sono stati lasciati vitali ma rimpiccioliti per essere coperti dalle capsule. Queste ultime sono singole o per 2 o 3 denti. La procedura di lasciare i denti in vita e di ricoprirli con capsule a pezzi (non…
- Meglio la corona in oro ceramica o cromo ceramica per molari e premolari? Per i denti davanti meglio quella in zirconia ?sto facendo impianti e devitalizzazione denti . Meglio perni in fibra di vetro o monconi in lega metallica ( oro palladio o altro ? ) Grazie
- Buon giorno un mese fa o messo lato superiore i denti di zincorio perché non riesco a mangiare e bere sono molto sensibili ,è un processo che va via
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 123 domande su corona dentale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.