Buongiorno, sono allergica ad Augmentin e Zitromax poiché una volta assunto ho presentato orticaria
6
risposte
Buongiorno, sono allergica ad Augmentin e Zitromax poiché una volta assunto ho presentato orticaria diffusa su tutto il corpo ora ho un ascesso dentale potrei assumere cefixoral?
Essendo allergica a ben due antibiotici di due classi diverse la cosa migliore è fare prima i test allergici, non solo agli antibiotici, ma anche ad altri farmaci ( es. agli antinfiammatori).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Cefixoral è un farmaco a base di cefixima che contiene l'anello beta-lattamoco contenuto anche in amoxicillina quindi tecnicamente potrebbe determinare lo stesso problema anche se non è detto. Gli ascessi dentali si curano solo con trattamenti operativi tra cui endodonzia o estrazione degli elementi dentari responsabili, l'antibiotico è solo un supporto. Assumere antibiotici senza terapie operative comporta lo sviluppo di microrganismi resistenti agli antibiotici. L'antibiotico-resistenza e un enorme problema sottovalutato. Consiglio di rivolgersi ad un dentista per la risoluzione del problema ed eventualmente uso di antibiotici di classi farmacologiche diverse
Buongiorno, dato che è allergica ad Augmentin e zitromax , deve chiedere al medico di base quale antibiotico si elettivo per lei .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Salve, di solito quando i miei paz non possono assumere l' amoxicillina, faccio assumere il Veclam 550 mg x 7 gg o qualsiasi altro macrolide
Prenda il klacid da 250mg
Se li ha già assunto in passato e non ha avuto nessun evento di sensibilità si. Le consiglio comunque di approfondire la sua allergia con i test del caso.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.