Buongiorno,sono allergica a pollini di nocciolo e betulla e da ieri ho iniziato a non riuscire a dor

Buongiorno,sono allergica a pollini di nocciolo e betulla e da ieri ho iniziato a non riuscire a dormire per rinite, congiuntivite e asma.. prendo Foster e aerius..e gocce antistaminico negli occhi.. posso prendere tutto o è meglio iniziare con una cosa e vedere se aiuta a risolvere le altre? Grazie mille.. inizierei con Foster..

3 risposte


Buonasera, Dipende dai sintomi. Se il problema è a livello polmonare, la terapia con Foster è utile nei casi di difficoltà respiratoria ed è fondamentale per il trattamento dell'asma. L'antistaminico sistemico (Aerius) aiuta a limitare gli effetti della liberazione di istamina a livello generale. In caso di rinite persistente, sarebbe più indicato l'uso di spray nasali a base di cortisone. Il collirio antistaminico, invece, agisce localmente sugli occhi. Le manifestazioni allergiche vanno trattate in modo globale. L'infiammazione delle alte vie aeree (rinite) potrebbe peggiorare l'asma e viceversa.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


se il collega specialista ha valutato questa terapia avrà sicuramente pensato che era l'approccio giusto. si fidi senza remore del collega


una per volta

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.