Buongiorno, sono alla 7 settimana di gravidanza e soffro di nausea costantemente e in modo invalidan

1 risposte
Buongiorno, sono alla 7 settimana di gravidanza e soffro di nausea costantemente e in modo invalidante. Non riesco a bere né a mangiare in modo congruo, trascorro tutto il tempo stesa, ho continui capogiri e anche la diuresi è contratta. Sto assumendo Nuperal a dosaggio pieno + Biochetasi bustine, cerco di tamponare con cibi secchi tipo grissini e cracker ma finora non ho risolto. Sto andando avanti così da 2 settimane e sono davvero alle stremo…non sono neanche riuscita a uscire di casa per fare i primi esami del sangue. Cosa posso fare?
Buongiorno,
dal quadro che descrive la nausea è severa e non ben controllata.
Verifichi innanzitutto di assumere Nuperal a pieno dosaggio come da foglietto illustrativo (di solito fino a 4 compresse/die suddivise). Se lo sta già assumendo correttamente da 2 settimane senza beneficio, è necessaria una rivalutazione dal ginecologo.
In questi casi si può valutare la sostituzione con Bonjesta, spesso più efficace, ed eventualmente altra terapia o supporto per l’idratazione. La riduzione della diuresi e l’incapacità a bere sono campanelli d’allarme.
Non attenda oltre e contatti il ginecologo; se i sintomi peggiorano, valuti accesso in PS ostetrico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.