Buongiorno sono alla 18 settimana di gravidanza e vorrei capire se sto soffrendo di contrazioni. Da

2 risposte
Buongiorno sono alla 18 settimana di gravidanza e vorrei capire se sto soffrendo di contrazioni.
Da sdraiata mi sento un bozzo a volte duro a volte no sotto l ombelico fino al pube.molte volte mi sveglio così e ci resta x un po altre volte dura circa un minuto.é un movimento fetale o sono contrazioni? La pancia a destra e a sinistra resta morbida anche se nel lato di sinistro sento qualche dolore dovuto al colon irritabile.se prendo una spasmex risolvo.grazie ho paura di un parto prematuro
Buongiorno, dalla sua descrizione suppongo che siano movimenti del bambino, che posizionandosi al centro dell’utero crea un piccolo globo, ma nel dubbio può essere utile parlarne con il suo ginecologo di fiducia ed eventualmente effettuare una visita ostetrica, per capire se è opportuno assumere magnesio ed eventualmente stare un po’ a riposo. Durante il corso preparto che tengo online approfondisco tutte queste tematiche affinché le future mamme si attivino soltanto lì dove ci può essere rischio e si rasserenino quando i sintomi non sono significativi, proprio ieri ho tenuto e registrato l’incontro approfondito sulle contrazioni in gravidanza. Se lo desidera può fare una lezione di prova.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora, è molto probabile che lei percepisca i primi movimenti fetali e non sappia riconoscere bene la localizzazione lungo la pancia o, altre volte le sembreranno come dei movimenti intestinali. La durezza che Lei percepisce potrebbe essere data dalla posizione del corpo fetale o dall'aumento di dimensione dell'utero. Se vede che questa cosa la preoccupa o succede costantemente durante il giorno, può rivolgersi al suo specialista di fiducia e confrontarsi con lui in modo più dettagliato.
Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.