Buongiorno, Sono alla 10 settimana di gravidanza e ho fatto in autonomia gli esami per il Citomeg

Buongiorno, Sono alla 10 settimana di gravidanza e ho fatto in autonomia gli esami per il Citomegalovirus (la ginecologa non me l’ha prescritto e quando la vedrò di nuovo le chiederò come mai, credevo fosse prassi). Ora i risultati mi fanno sentire tranquilla ma vorrei comunque che qualcuno mi confermasse quello che ho capito. I valori sono i seguenti: IgG 81.8 IgM negativo Da quello che ho letto e capito dovrebbe essere pacifico che ho contratto il virus in passato ma che ora non c’è infezione in corso corretto? Quindi non dovrei preoccuparmi salvo potenziale riattivazione giusto? Grazie mille in anticipo per il feedback.

1 risposta


La presenza di IgG anti- cytomegalovirus le conferma che si tratta di una infezione pregressa

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.