Buongiorno sono al 7 mese dal trapianto di capelli e noto una buona ricrescita ancora bassa densità

1 risposte
Buongiorno sono al 7 mese dal trapianto di capelli e noto una buona ricrescita ancora bassa densità mi chiedevo una cosa la clinica dove sono stato operato a detto di grattare deciso tutta la zona trapiantata perche fa bene hai innesti essento al 7 mese o i capelli lunghi ma noto che quando gratto anche i capelli trapiantati se ne vanno naturalmente 1 max 4 non gli sto a contare e normale che il capello trapiantato cada anche se gratti anche ae pettini legermente avolte noto il cuffo pieno altre volte piu vuoto
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno, a sette mesi dal trapianto è normale che alcuni capelli trapiantati possano ancora cadere, soprattutto se sollecitati da un grattamento deciso o dalla spazzolatura. Questo perché i capelli trapiantati seguono un ciclo di crescita naturale e possono ancora essere in fase di assestamento. Tuttavia, se la caduta è eccessiva o accompagnata da diradamento evidente, potrebbe essere utile una valutazione dermatologica per escludere eventuali problematiche come effluvio telogen o dermatite. In generale, è preferibile evitare traumi eccessivi sulla zona trapiantata (io personalmente non consiglierei mai di grattare in maniera persistente ed insistente il cuoio capelluto) e seguire le indicazioni del chirurgo per la cura del cuoio capelluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.