: Buongiorno, son preoccupata ho bisogno di risposte.. è successo il 20 maggio un rapporto non prot
: Buongiorno, son preoccupata ho bisogno di risposte.. è successo il 20 maggio un rapporto non protetto, non c\'è stata la fuoriuscita dell liquido seminale, ma solo il liquido preseminale quello trasparente, ho preso dopo 2 ore la norlevo ero in un giorno fertile e fra 4 giorni circa doveva avvenire l'ovulazione, dopo aver preso la norlevo dopo 4 g ho avuto perdite marroni/rosse . Dopodiché nulla, ho fatto un test qualche giorno prima del giorno previsto del ciclo ed è risultato negativo, ho rifatto un altro il 9 giugno sempre negativo,ora ho un ritardo da 11 g e ho avuto dolori alle ovaie abbastanza intense ma durato poco , sarei a rischio gravidanza? O è normale? In passato già preso la norlevo e mi arrivarono abbondanti e non in ritardo, io ho un ciclo irregolare proprio.. dovrebbe arrivare il ciclo tra 20/28 giorni dalle perdite ematiche? O dovrei rifare un test di gravidanza? Quello fatto il 9 giugno potrebbe essere definitivo? So che clearblue sono attendibili ( ho già una figlia io) sento anche le gambe in tensione mangio anche di più .. non so attendo una risposta grazie.
1 risposta
Buongiorno,direi che l’assunzione di norlevo su questo rapporto sia stata più che tempestiva. Lei riporta anche una irregolarità di base delle mestruazioni…tenderei a considerare il ritardo più semplicemente l’ennesimo episodio di irregolarità mestruale. In ogni caso x fugare ogni dubbio di eventuale gravidanza, può fare il dosaggio ematico delle beta-HCG. Se il ciclo tardasse ulteriormente vale la pena fare una visita con eco e uno studio del quadro ormonale.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

