Buongiorno. Soffro ormai da 4 mesi (marzo 22) di vertigini soggettive. Mi sento come se stessi in pi
1
risposte
Buongiorno. Soffro ormai da 4 mesi (marzo 22) di vertigini soggettive. Mi sento come se stessi in piedi su in gommone in mezzo al mare. Ho delle difficoltà oggettive a camminare e fare le scale in discesa ormai è diventata una barzelletta. 9 volte su 10 devo reggermi al corrimano e ogni gradino ho il terrore di cadere. Ho 32 anni, ormai da 10 anni ho sperimentato cosa sono gli attacchi di panico. Ho fatto terapia da uno psichiatra per 6 anni, ho ricominciato a fare una vita normale. Non ho attacchi di panico veri e propri da anni, solo ansia generalizzata a volte. Ma ormai da 4 mesi la mia vita è assurda. Non mi reggo letteralmente in piedi, cioè si fisicamente sto bene ma poi ecco che arrivano le vertigini (quasi tutti i giorni). La cosa che mi fa credere che sia dovuta all’ansia è che mi prendono solo fuori casa, mai avuto vertigini dentro casa. Ho fatto visite dall’ottimo, neurologo, analisi, è tutto a posto. Ma io sono davvero stanca di tutto ciò. Sto cominciando a temere ci sia altro oltre l’ansia, e ho paura. Può l’ansia creare questo sintomo così invalidante? Che tipo di accertamenti in più potrei fare? Vi ringrazio se potrete rispondermi .
Salve, si l'ansia purtroppo può creare questo sintomo. Visto che ha già sentito un neurologo le consiglierei anche di rivolgersi ad un otorino. Se è tutto negativo allora la probabilità che si tratti di ansia è molto alta
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.