Buongiorno soffro di spondilolistesi L5 S1 ...mi si presenta con abbastanza frequenza e costanza il

2 risposte
Buongiorno soffro di spondilolistesi L5 S1 ...mi si presenta con abbastanza frequenza e costanza il dolore...ho fatto anche ginnastica posturale con rinforzo della muscolatura del tronco...l’ortopedIvo mi ha fatto assumere a cicli prima il brufen 600 e poi lo ha sostituito con cicli di arcoxia 90mg...non ho dolori al nervo sciatico ma solo spasmi muscolari lombari quindi irrigidimento della zona con conseguente blocco...Vorrei evitare l’intervento e quindi vorrei una terapia farmacologica idonea ed efficace...grazie a chi mi darà aiuto nelle informazioni!
Dr. Arthur Albarkouni
Ortopedico
Bassano del Grappa
Buongiorno. i farmaci di qualsiasi tipo vanno bene se risolvono il problema del dolore in modo definitivo , bisogna tenere conto dei loro effetti collaterali dall'uso prolungato !!! non è chiara la sua età , se non ha bisogno dell'intervento consulti un medico Fisiatra .
Auguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Carlo Luca Romanò
Ortopedico
Milano
La spondilolistesi è una condizione anatomica, che non si risolve con le cure mediche. Queste possono solo alleviare i sintomi, di solito temporaneamente.
Per valutare se nel suo caso sia necessairo un intervento chirurgico, occorre capire il grado della spondilolistesi, se questa è progressiva (se si aggrava con il tempo) e valutare bene i disturbi che dà.
Consiglio di effettuare una visita ortopedica o, se non può, almeno un videoconsulto ortopedico, oggi possibile anche comodamente da casa sua.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.