Buongiorno soffro di reflusso gastroesofageo diagnosticato sia dall'otorino che dal gastroenterologo
1
risposte
Buongiorno soffro di reflusso gastroesofageo diagnosticato sia dall'otorino che dal gastroenterologo. Ho assunto per due mesi Lucen 40 (1 volta al giorno mezz'ora prima di cena) e levosulpiride 25 (prima di pranzo e prima di cena). Poi nel mese successivo ho ridotto a Lucen 20 (1 volta al giorno mezz'ora prima di cena) e levosulpiride 25 (solo prima di cena) CON OTTIMI RISULTATI. Al termine di questo ciclo di tre mesi il medico mi ha detto di interrompere la terapia. Ho provato quindi a sospendere ma immediatamente sono ricomparsi i sintomi. Vorrei sapere cortesemente se posso continuare ad assumere i due farmaci. Grazie. Saluti. MA
E’ molto probabile che lei abbia una forma di esofagite da reflusso ricorrente motivo per cui ogni volta che sospende un ciclo terapeutico il problema riappare. Di solito le linee guida consigliano di ripetere un secondo ciclo dopo almeno due settimane dallo stop con un altro tipo di inibitore di pompa unitamente ad antiacidi ad alto dosaggio . Non desista e sia fiducioso .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.