Buongiorno, soffro di ragade da 3 mesi sembra che passa ma poi il dolore e bruciore ritorna in tre m
1
risposte
Buongiorno, soffro di ragade da 3 mesi sembra che passa ma poi il dolore e bruciore ritorna in tre mesi 3 volte un po di sangue , ero in lista di attesa x intervento mi hanno chiamato ,sinceramente ho un po' di paura xché mi hanno detto x incontinenza fecale e vero? Cosa mi consiglia? Ce altro modo x guarire dalle ragade,? Grazie arrivederci
Buongiorno, prima di proporre l'intervento chirurgico in seguito ad una ragade anale è consigliabile tentare tutti gli approcci conservativi: regole dietetiche, creme locali, dilatatori anali e valutare se può eventualmente essere utile una riabilitazione del pavimento pelvico. La presenza di ipertono sfinterico associata al mancato beneficio in seguito ai trattamenti conservativi pone indicazione per l'intervento chirurgico di sfinterotomia laterale interna, che consiste nel sezionare alcune fibre dello sfintere. Certo, tra le complicanze è indicata l'incontinenza anale, ma nelle mani di un proctologo esperto non dovrebbero esserci problemi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.