buongiorno,soffro di ragade anale,i primi sintomi sono iniziati nel 2014,,dopo varie visite e cure n

3 risposte
buongiorno,soffro di ragade anale,i primi sintomi sono iniziati nel 2014,,dopo varie visite e cure nel 2016 ho dovuto ricorrere a sfinterottomia anale,,premetto che dopo l operazione non sono mai guarito del tutto sentivo sempre qualcosa che non andava,,ho fatto sempre visite di controllo e mi e sempre stato detto che sono cose lunghe,,,ho sempre seguito una dieta specifica e a volte con pomate tipo anonet,levorag,,,maggio 2019 altro intervento asportazione ragade recidiva,,,ho sempre fatto visite controllo(ho provato ritornarea lavoro) ma niente ho male!!!! mi esce muco e materia gialla male sempre stesso punto. Secondo voi?
Buongiorno, se è stato operato a maggio 2019 è passato ancora troppo poco tempo per capire se ci sono problemi. In questo momento immagino che ci sia una ferita in via di guarigione. Il giallo che vede dovrebbe essere fibrina, che viene prodotta normalmente dal nostro corpo quando ci sono delle ferite, durante il processo di cicatrizzazione.
Le consiglio di lavarsi con acqua tiepida e un detergente intimo neutro, tenere le feci morbide per evitare traumatismi durante le evacuazioni. Faccia eventualmente una visita di controllo da chi l'ha operata. Si dia tempo fino a dopo l'estate per capire se ci sono recidive o problemi ulteriori.
Se la ragade ritornasse si può provare a valutare se possa essere necessaria una riabilitazione del pavimento pelvico, ma questo previa visita proctologica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Al momento sembrerebbero esiti regolari dell'intervento...mi associo ai consigli della collega....un ulteriore controllo proctologico potrebbe aiutarla!cordialità
buongiorno,
forse la ragade ha fatto un piccolo tramite fistoloso?
dovrei visitarla ...
le auguro una pronta guarigione.
drssa mulas