Buongiorno, soffro di ovaio policistico che mi procura una fortissima acne (viso, petto e schiena)

1 risposte
Buongiorno,
soffro di ovaio policistico che mi procura una fortissima acne (viso, petto e schiena) prendo ormai la pillola da anni ed è l'unica soluzione che funziona nel mio caso, in passato ne ho provate di tutte. Dovrò smettere la pillola per cercare una gravidanza ma c'è qualcosa che posso fare (in caso anche in gravidanza) per tenere a bada il tutto? Non pretendo che non mi torni neanche 1 brufoletto però da poter tenere sotto controllo la situazione e di non ritrovarmi nella situazione di anni fa.
Ho letto online del inositolo ma non ne so molto al riguardo.
Purtroppo per me l'acne oltre ad essere un disagio estetico è anche un disagio di dolore visto che mi vengono brufoli grossi e pieni che spesso e volentieri scoppiano da soli...
Dott.ssa Marcella Siino
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
San Gregorio di Catania
Salve, sì, l'inositolo potrebbe essere un buon compromesso, visto anche che migliora l'ovulazione e la qualità degli ovociti, tanto che anche i ginecologi lo usano quando si ricerca una gravidanza. Ne parli col suo ginecologo di fiducia!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.