Buongiorno, soffro di mal di testa da circa 4 mesi nella zona della tempia destra che in alcuni mome

Buongiorno, soffro di mal di testa da circa 4 mesi nella zona della tempia destra che in alcuni momenti si espande nella zona mascellare. La sensazione è quella di avere una pressione costante nella parte destra (tempia, zona sopra occhi, mascella e narice destra). Ho effettuato recentemente un’estrazione del dente del giudizio destro cariato e ho contratto mononucleosi a Marzo 2023. Dopo aver effettuato Risonanza con contrasto l’esito é il seguente:” moderato ispessimento della mucosa del recesso alveolare del senomascellare di destra. Collateralmente, segni di moderata sinusopatia mascellare destra”. Crede sia necessario un approfondimento da otorino? Inoltre, le cure termali potrebbero essere efficaci?

1 risposta


Penso sia opportuna una visita otorino per valutare le immagini della Risonanza. Sarebbe stata più indicata una TC del massiccio facciale.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.