Buongiorno,soffro di ipotiroidismo e Hashimoto, prendo ormai da 10 anni eutirox, dalle ultime a

1 risposte
Buongiorno,
soffro di ipotiroidismo e Hashimoto, prendo ormai da 10 anni eutirox, dalle ultime annalisi è emerso un TSH di 3.91, anche se è nel range volevo sapere se non fosse comunque un pò altro dato l'eutirox, inoltre mi hanno trovato una glicemia a 105 ma assenza di glucosio nelle urine e una vitamina B12 più bassa ( è già la seconda volta) ho anche gli autoanticorpi dello stomaco positivi. Il mio medico di base dice che le mie analisi sono eccellenti, a me però mi sorge qualche dubbio alla sua risposta, in famiglia nonno e bisononna era diabetici. Io sono molto magra 44 Kg per 1,62 e sono terrorizzata che possa ammalarmi di Diabete. Non mi ha detto di rifare gli esami, ne di seguire indicazioni particolari, devo davvero far finta di nulla o posso prevenire? Grazie mille
Buonasera.
Il Suo TSH ha un valore tendenzialmente alto, per cui suggerirei di aumentare il dosaggio di Eutirox (non conosco l'attuale).
In presenza di anticorpi anti-cellule parietali gastriche Lei NON ASSUME la Vitamina B12 introdotta per bocca, per cui dovrebbe introdurla per via intramuscolare.
In merito alla glicemia non conosco i valori di Emoglobina glicosilata, potrebbe essere anche in relazione ad una tiroide che non "brucia" a sufficienza.
Consulti un internista-gastroenterologo, il cui ruolo é quello di "associare" tutti i Suoi sintomi e segni clinici, al fine di intraprendere il percorso diagnostico-terapeutico specifico per Lei.
Cordiali saluti.
Sandra Liliana Giudici.