Buongiorno, soffro di insonnia grave da mesi, non riesco a prendere sonno prima delle 5:30/6 di matt
1
risposte
Buongiorno, soffro di insonnia grave da mesi, non riesco a prendere sonno prima delle 5:30/6 di mattina. Questo disturbo per me è molto debilitante dato che di giorno lavoro e mi alzo presto. Con il mio psichiatra abbiamo provato svariati farmaci tra cui Talofen, Tavor , Zolpidem e ora sto assumendo Rivotril prima di coricarmi. Ovviamente questi farmaci sono stati assunti singolarmente e andando a tentativi. Non mi hanno mai fatto effetto. Durate il periodo di lockdown mi erano stati prescritti Entumin e Tavor per un profondo malessere che si è andato a creare stando chiuso in una stanza in affitto. Ho abusato di quei due farmaci a livelli alti (sono arrivato a prendere Tavor e Entumin) per annientare il mio malessere e cercare conforto nel sonno. Finito il lockdown ho smesso di assumere farmaci, però mi chiedevo se fosse possibile che questa mia resistenza recente a benzodiazepine e antipsicotici sia dovuta all’alta tolleranza che avevo sviluppato due anni fa. Grazie a chiunque risponda!
Salve, tecnicamente si può sviluppare una tolleranza fisica solo alle benzodiazepine come il tavor ad esempio. Lo stesso non si può dire per gli antipsicotici. Bisognerebbe escludere altre cause dell'insonnia come ad esempio un quadro depressivo sottostante
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.