Buongiorno, soffro di fibromialgia, ho mal di testa con dolore al collo e alla spalla circa 5/6 gior

1 risposte
Buongiorno, soffro di fibromialgia, ho mal di testa con dolore al collo e alla spalla circa 5/6 giorni a settimana, ultimamente mi sento stanca e con poca voglia di fare qualsiasi cosa, non seguo terapie perché nessun medico mi ha mai prescritto qualche cosa, quando proprio non sopporto più il dolore prendo un antidolorifico, quasi sempre non hanno effetto!
Qualche hanno fa ero molto carente di vitamina d3, e un anno fa ho iniziato con la depoprovera come anticoncezionale, il mio medico dice che è tutto nella mia testa che sto benissimo non mi ha mai fatto fare neanche in analisi del sangue! Non so che fare, mi alzo alla mattina distrutta dolore ovunque, è da un mese a sta parte ho nausea, poco appetito, stanchezza, mancanza di stimolo a fare qualsiasi cosa,
Può essere una carenza di vitamina d3 ?
La fibromialgia è una patologia che non da segni agli esami ma non è frutto della sua testa. Da quello che riferisce credo abbia bisogno di iniziare una terapia farmacologica da associare ad una terapia fisica mirata. Più che gli antinfiammatori potrebbe giovare dall’uso di miorilassanti e analgesici puri. Le consiglio comunque di rivolgersi ad uno specialista della sua zona per approfondire il discorso. Saluti