Buongiorno, soffro di diabete e sono sottoposta a terapia insulinica. Dovrò prendere un volo tra poc

2 risposte
Buongiorno, soffro di diabete e sono sottoposta a terapia insulinica. Dovrò prendere un volo tra poche settimane e sarà di lunga durata, la mia domanda è, nonostante sia giovane e non abbia problemi agli arti/vene, posso utilizzare calze a compressione graduata tipo gambaletto? Di quale tipo? Per quante ore dovrei indossarle e quando prima di imbarcarmi? Nel caso dormissi ci sarebbero problemi? Scusatemi ma sarebbe la prima volta che le indosso e vorrei documentarmi prima. Vi ringrazio per l'attenzione, saluti!
Dott.ssa Isabella Russo
Angiologo, Ecografista, Internista
Soleto
buongiorno, basta fare un pò di movimento durante il viaggio, se il viaggio è molto lungo e ha più tranquillità nell'usare il gambaletto lo metta. Il gambaletto va messo appena sveglia, e per tutto il viaggio in aereo. Nel caso dormisse, la sua posizione sarebbe comunque da seduta, quindi non ha problemi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Valentina Prece
Medico estetico, Chirurgo generale, Angiologo
Roma
Buongiorno, in caso di insufficienza venosa o linfatica il gambaletto è decisamente consigliabile, ma essendo lei un paziente diabetico, sarebbe opportuno effettuare prima un esame eco color doppler per verificare la completa pervietà del circolo arterioso, la cui sofferenza può essere motivo di controindicazione del presidio in questione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.