Buongiorno soffro di depressione prendo la sertralina da 2 mesi.la depressione mi è venuta per probl

Buongiorno soffro di depressione prendo la sertralina da 2 mesi.la depressione mi è venuta per problemi di condominio pensavo che parlavano male di me il mio vicino dice da tranquillo che mi sono fatto troppi film. Morale della favola e 2 anni che ho anche pensieri intrusivi tutti i giorni. Conviene che cambio casa? Non ho voglia di vedere nessuno

2 risposte


Buongiorno, in effetti dopo 2 mesi la sertralina dovrebbe già essere efficace. Se non le dà beneficio potrebbe essere necessario un aumento della dose o una modifica della terapia. Non so quali siano i suoi problemi con il vicinato: il cambio di casa ha un senso se davvero il problema sta solo nelle tensioni condominiali e non c'è modo di appianarle.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve, se dopo due mesi che assume il farmaco non nota un miglioramento è possibile che quel farmaco non sia a dosaggio adeguato o che debba essere sostituito o eventualmente associato ad altri farmaci. Saluti

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.