Buongiorno soffro di coxartrosi bilaterale di terzo grado sempre piu dolorosa pensate che infiltrazi

4 risposte
Buongiorno soffro di coxartrosi bilaterale di terzo grado sempre piu dolorosa pensate che infiltrazioni mi possano aiutare e chi le fa in sardegna pos. Nuoro o dintorni
Buongiorno, una coxartrosi di terzo grado rappresenta un grado medio, considerando che i gradi sono 4 e che a partire dal 3° potrebbe essere già presa in considerazione una sostituzione protesica. Sono però dell'opinione che un tentativo con delle infiltrazioni vada fatto, considerando che ci sarebbero couminque diverse possibilità di scelta tra cui acido ialuronico, proteine infiammatorie del sangue, prp, cellule staminali del grasso in termini di infiltrazione intraarticolare all'anca, ovviamente eco-guidata. Visto il grado già avanzato, sarebbe opportuno comunque valutare bene clinicamente le sue anche, vedere delle buone radiografie recenti, considerare fattori come la sua età e le sue esigenze funzionali e valutare almeno un tentativo infiltrativo, che, ripeto, ritengo sempre ragionevole provare e che, infine, potrebbe quanto mento alleviarle la sintomatologia ritardando quanto più possibile un discorso di sostituzione protesica. Saluti.

Buonasera, in accordo con il collega le consiglio di prendere considerazione anche terapie conservative quali esercizi terapeutici e terapia manuale per ridurre la sintomatologia. A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
Salve, se l'artrosi è di grado avanzato sicuramente può fare un tentativo con le infiltrazioni o la terapia conservativa, ma cominci anche a prendere in considerazione la possibilità di fare l'intervento di artroprotesi dell'anca. Cordiali saluti.
Buongiorno, se la terapia conservativa ha scarsa efficacia dovrebbe valutare se la sua qualità della vita è peggiorata e non più soddisfacente per prendere in considerazione un trattamento chirurgico di tipo protesico