Buongiorno soffro di ansia prendo al giorno 20 gocce di xanax più cipralex chiedo gentilmente lo xan

5 risposte
Buongiorno soffro di ansia prendo al giorno 20 gocce di xanax più cipralex chiedo gentilmente lo xanax e il cipralex fanno ingrassare oppure no? Perché sono aumentata di peso ma non so se dovuta alla menopausa grazie
Ritengo non sia dovuto ai farmaci ma faccia parte del perido menopausale.
Al massimo i farmaci possono tranquillizzarla e rendere meno sensibilie allo stress evitando così di perdere peso a causa di quest'ultimo.

Buonasera, come già detto dal collega i farmaci che lei assume non dovrebbero incidere sul peso anche se bisognerebbe sapere la prescrizione del cipralex. Se uniamo farmaci e menopausa l'aumento di peso è fisiologico. Anche se ritengo che sia quest'ultima a farla ingrassare. Generalmente però passato il periodo di passaggio tra età fertile e menopausa i chili di troppo se ne andranno.
Un caro saluto e prosegua la terapia (se dubita del dosaggio ne parli con il suo psichiatra).
Resto a disposizione per qualsiasi preoccupazione che questo momento che sta vivendo le provoca.
Livia
Sono troppo pocih i dati che lei fornisce. Il consiglio migliore è sempre quello di rivolgersi al suo specialista, che potrà fare una buona e completa anamnesi non solo psichica ma anche organica e funzionale-metabolica. Alcuni farmaci possono gonfiare o far aumentare di peso, ma non avviene così per tutti. Così come ci sono vari fattori che determinano rallentamento metabolico, e quindi bisogna indagare bene. Cordiali saluti
Buongiorno,
alcuni farmaci antidepressivi aumentano il peso.
Ma vedo che questa situazione sta installando dentro di te una nuova paura. Perchè non provi ad affidarti ad uno psicologo che prenda in carico la tu ansia? Uno zaino portato in due è sempre meglio che portarlo da solo.
In bocca al lupo
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 50 €
Gentile signora,
Certamente l'abbinamento dei farmaci con il cambiamento ormonale, anche se non spiega:
se fa dosaggi ormonali o altro.., può recare un un'aumento di peso.
Le consiglio di riparlarne con lo specialista psichiatra o ginecologa/o.
Infatti anche il ginecologo spesso endocrinologo, è fondamentale in questi anni di cambiamento ormonale.
Conosce bene gli psicofarmaci e le interazioni con gli ormoni.
Nel suo specifico, basterà parlare della sua routine alimentare e di movimento giornaliero,
Di ciò che per lei aumenta il suo peso oltre alla terapia di cui parla.
Vedrà che troverà la soluzione migliore per lei.

Le lascio un un'abbraccio.
Simona Rocco.