buongiorno, soffro di acrofobia (paura del vuoto e dell'altezza) che mi impedisce di godere di tante

6 risposte
buongiorno, soffro di acrofobia (paura del vuoto e dell'altezza) che mi impedisce di godere di tante attrazioni durante i miei viaggi.
chiedo se esiste una cura possibilmente omeopatica
grazie
Dovrebbe valutare una cura a base di fiori di Bach magari associata a una psicoterapia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, ho notato che molte persone su questo portale chiedono se esiste una terapia omeopatica per disturbi o patologie specifiche e vorrei fornire una risposta che possa dare un chiarimento generale. L'omeopatia è una metodica di cura individualizzata, e una stessa patologia ( per esempio una gastrite) può essere curata con dieci rimedi diversi in dieci diversi individui, quindi per qualsiasi malattia ci può essere una cura, ma soltanto dopo una visita che permetta di trovare la terapia specifica per quella persona in base alla sua anamnesi patologica, al suo carattere, alla sua storia, alle sue predisposizioni genetiche.
Le consiglio di intraprendere una psicoterapia integrata da Fiori di Bach, Omeopatici e Nutraceutici. Salve
In Omeopatia esistono decine di medicinali in gradi di intervenire e curare con successo disturbi come il suo, tuttavia senza una accurata visita non è possibile individuare con precisione il medicinale adatto. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un professionista della sua città, qualificato e con lunga esperienza nel campo
Mi allineo al pensiero dei colleghi Giacometti e Marino e invito tutti a smettere di chiedere “Che cosa si può dare per quel sintomo?”, ma iniziare a domandarsi “Che cosa si può consigliare a quella persona, per quel sintomo?”. È enorme la differenza. In Omeopatia non esistono gruppi o protocolli, ma esiste il singolo, unico paziente, cui verrà data soltanto la sua terapia, scelta in base alla Legge dei Simili e in base alla competenza del medico prescrittore. Quando prendiamo un aereo, non ci viene in mente di andare dal capitano a chiedere come ha intenzione di volare o quale canale aereo percorrerà. Lo prendiamo e basta.
L’importante è che sia un pilota competente e con una buona esperienza.
Cordialmente
sulle paure e sulle fobie si puo lavorare molto con la medicina delle basse dosi (omeopatia), ma ovviamente bisogna sempre personalizzare le terapie.

un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.