Buongiorno, soffro da alcuni anni di psoriasi e il dermatologo mo ha prescritto un pomata cortisonic
Buongiorno, soffro da alcuni anni di psoriasi e il dermatologo mo ha prescritto un pomata cortisonica che pero' a parte che farmi passare un po' il prurito non mi da sollievo. E' possibile fare alter terapie piu migliorative? Grazie
5 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Dipende dl livello e dalla propagazione dell'affezione (es. artrite psoriasica?). Sicuramente si può fare qualcosa di più
Buongiorno, le patologie di tipo dermatologico sono spesso accompagnate da un certo disagio emotivo, poichè si diffondono in una parte del nostro corpo visibile al mondo oltre che a noi stessi, la pelle. Qualora ne sentisse la necessità, oltre alle terapie mediche, potrebbe esserle utile un approccio psicologico mirato ad una comprensione di senso del problema. Buona giornata.
Salve, i fattori psicologici giocano spesso un ruolo importante in malattie dermatologiche come la psoriasi, ne influenzano infatti sia l'insorgenza che la qualità della vita. Sarebbe utile, pertanto, oltre che seguire le cure mediche, rivolgersi ad uno psicoterapeuta. Saluti
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.




